Il tuo video grezzo

Il processo inizia dalla selezione delle clip che intendi utilizzare; devi assicurarti che queste siano state compresse utilizzando il formato Flash Video FLV.

Questo è il formato necessario se vuoi utilizzare tutti i servizi di video on line. Deve essere un video in formato Flash, non in Quicktime, non in Windows Media, non in Real. Se usi iMovie, Kino o Windows Movie Maker posso supporre che tu non abbia molta familiarità con questo formato, che è diventato sempre più importante, per chiunque voglia pubblicare video online, solo negli ultimi anni.

Fortunatamente c’è un buon numero di strumenti e servizi che convertono con facilità i tuoi video nel formato .flv di Flash. Puoi convertire e fare l'encoding delle tue clip nel formato giusto utilizzando strumenti online come ZamZar o HeyWatch. Se preferisci una soluzione software, Riva FLV Encoder o UltraVideo Flash Converter forniscono tutte le funzionalità necessarie per fare la stessa cosa.

La miglior soluzione, dal mio punto di vista, è quella che non solo ti permette di convertire le tue clip nel formato Flash, ma che si occupa anche di fare l'hosting dei tuoi file, invece di obbligarti a fare le due cose separatamente. Sono felice di farti sapere che esiste uno strumento apposito che converte il tuo video in FLV e lo "ospita" gratuitamente: continua a leggere e scoprirai quale sia questo servizio.



L'Hosting del tuo video grezzo

La migliore soluzione in assoluto per l'hosting dei tuoi video è Blip.TV, che non solo si occupa di ospitare il tuo file per distribuirlo sul web ma crea per te, automaticamente, anche una copia del video in FLV. In poche parole Blip.TV è una maniera veloce per convertire e fare l'hosting dei tuoi video, tutto in un unico strumento.

0ab_blipgrab.jpg

Una volta che hai caricato il video su Blip.TV, devi prenderne la URL. Lo fai cliccando sul tab 'share', sotto il tuo video, seguito dal tab 'Permalinks'. Ora puoi copiare ed incollare dove vuoi l'esatto indirizzo del tuo video (è quello con estensione '.flv' se hai qualche dubbio).




0 Comments:

Post a Comment